Una giustizia diversa: dalla punizione alla riparazione

Venerdì 8 ottobre 2021, ore 17:00

Inaugurazione dell'edizione 2021-2022 della SPES, la Scuola di Politica ed Etica Sociale in collaborazione con il DSIG

Venerdì 8 ottobre 2021, a partire dalle 17.00, l’aula 2 del polo economico dell’Università di Udine, in via Tomadini 30, ospiterà un incontro dal titolo «Una giustizia diversa: dalla punizione alla riparazione». Il direttore della SPES, prof. Luca Grion, animerà il dibattito tra il giurista Massimo Luciani e il padre gesuita Guido Bertagna. La serata sarà introdotta dalla prof.ssa Elena D’Orlando, direttrice del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Udine.

L’incontro, gratuito, è aperto a tutta la cittadinanza e, in particolare, agli studenti universitari. È prevista un’iscrizione on-line (vd. modulo a fondo pagina), aperta fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Secondo la normativa vigente, per partecipare all’incontro è necessario disporre del Green Pass.

Per maggiori inrofmazioni: http://www.spes.diocesiudine.it/8-ottobre-2021-un-incontro-sulla-giustizia-riparativa-aprira-la-spes-2021-2022/