Mercoledì del placement

Il "Mercoledì del Placement" del Dipartimento di Scienze giuridiche ha fatto il suo ritorno lo scorso 20 marzo, presso la nuova sede di Via Tomadini 3.
In quest'occasione, gli studenti e i laureati del DISG ma anche di altri Dipartimenti dell'Ateneo hanno avuto l'opportunità di partecipare alle presentazioni di undici tra imprese ed enti, sia pubblici che privati. Durante l'evento, è stato possibile consegnare il proprio curriculum vitae e sostenere colloqui.
Le opportunità offerte includevano stage, tirocini, bandi di concorso e posizioni lavorative presso enti come la Camera di Commercio di Pordenone-Udine, la Banca di Cividale, il ComPA FVG, il Consiglio notarile di Udine e Tolmezzo, Giorgiutti & Di Barbara Associati, l'Ordine degli Avvocati di Gorizia, l'Ordine degli Avvocati di Udine, la Prefettura di Udine, Stroili Oro e il Tribunale di Udine.
Inoltre, l'agenzia per il lavoro Umana era presente per illustrare varie opportunità lavorative e fornire supporto e orientamento ai partecipanti, anche attraverso il seminario "Scienze giuridiche: quali sbocchi professionali? Tips&Tricks per farsi notare dai recruiter", organizzato da Umana stessa.