Summer School AI ACT 2024

Udine, 3-6 settembre - Auditorium del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Via Tomadini, 3

La Summer school sull’AI Act, che avrà luogo a Udine dal 3 al 6 settembre presso la nostra sede, nasce come scuola interdisciplinare e interdipartimentale nell’ambito del Progetto interdipartimentale sull’IA (PSA 2022-25). La Scuola è rivolta a dottorandi, dottori di ricerca e studiosi che desiderano approfondire il regolamento europeo sull'intelligenza artificiale attraverso un approccio pluriprospettico.

Il vasto e articolato programma consente di considerare questo documento sotto una molteplicità di aspetti: informatici, etici, politici, economici, e giuridici in senso stretto.

Attraverso interventi approfonditi da parte di esperti riconosciuti a livello internazionale, panel di discussione e un doctoral consortium, i partecipanti potranno acquisire una visione completa su come l'intelligenza artificiale possa essere regolamentata e implementata responsabilmente e quali sfide ciò comporta.

La scuola è rivolta a dottorandi e dottori di ricerca. È previsto un numero massimo di 40 partecipanti selezionati secondo il criterio di ordine di iscrizione. L’iscrizione è gratuita. Per iscriversi, collegarsi al sito web: https://ai-act-school.uniud.it/, dove si troveranno ulteriori informazioni.

Qui il programma